Consulenza Remota Varese

Consulenza Remota Varese

Consulenza Remota a chi è rivolto?

Il servizio di consulenza remota che offro è quella di risolvere il problema che avete senza essere fisicamente li con voi.

Come si effettua la Consulenza Remota?

Il principio di funzionamento è semplice, si usano programmi di connessione remota leader nel settore tra cui:

TeamViewer disponibile su computer Windows e MAC, ma anche Android ed iOS, quindi su cellulari smartphone e tablet.

La schermata classica di TeamViewer

Supremo, anche esso molto efficace, veloce e facile da usare, disponibile su Windows.

Il programma fornisce al cliente una finestra con un Identificativo, ID ed una password che cambia di volta in volta.

Io fornisco assistenza dal momento che il cliente mi comunica l’ID e la password. (1° step) In quel momento sono in grado di vedere ed interagire con il vostro computer in modo da visualizzare quello che visualizzate(2° step), operare con mouse e tastiera, e fornire tutta l’assistenza richiesta. 

La sessione finisce dal momento che ho vi ho fornito la consulenza e risolto o tentato di risolvere il problema.

Mi disconnetto (3° step) ed una volta chiuso il programma sul computer cliente non è più possibile prendere possesso del dispositivo a meno di una nuova comunicazione di ID e Password. Si devono effettuare di nuovo tutti gli step.

Il che rende davvero molto divertente il mio lavoro, perché è sempre stato il mio obiettivo quello di risolvere gran parte dei problemi informatici non muovendomi dalla mia postazione. 

Cosa risolve la Consulenza Remota?

La consulenza remota vi elimina un problema che avete a volte in pochi secondi, facendovi guadagnare un sacco di tempo che non dovete perdere nella configurazione dello strumento di lavoro. Voi dovete lavorare, non risolvere i problemi informatici.

È lo strumento giusto per chi non vuole perdere ore ed ore per fare una cosa che proprio non riesce a fare, mi riferisco ad esempio ad un Microsoft Word che non vuole proprio impaginare una pagina, di una formula di Microsoft Excel di cui non si ha nessuna familiarità, stampante che non stampa, email che non partono, messaggi che non arrivano, biglietti aerei da comprare, finestre che appaiono a casa . . . Tutto ciò che ha bisogno di me, li da voi, subito o nei prossimi minuti.

Inoltre è lo strumento giusto anche per fornire quella consulenza dovuta al cliente che vuole imparare a gestire una situazione, ad utilizzare un programma e ha bisogno di una consulenza continuativa. Non è un corso di computer teorico, ma un esperienza pratica. Si impara praticamente a risolvere situazioni quotidiane nell’ambito della propria attività.

E poi ci sono i clienti a cui poco gli interessa di colmare le sua lacune, pagano perché gli risolvo il problema e punto!

Questa consulenza può essere usata per risolvere problemi tecnici risolvibili a distanza.

Risolvere problematiche di lunga risoluzione ad esempio scansioni infinite di antivirus per individuare malware fastidioso, code e code di aggiornamenti di Windows, installazioni di programmi e configurazioni ripetitive.

Questo prodotto Vi permette di operare fuori orario, quando non site in postazione, in modo da non bloccarvi il lavoro. 

Inoltre il prodotto è perfettamente compatibile con altri prodotti, tipo l’assistenza on-site in caso di completo KO della postazione o lo necessità di dover venire a controllare il problema da Voi perché è l’unico modo di risolvere il problema.

La vendita del prodotto è disponibile nello shop. Vai!

Come viene fatturato?

Il prodotto è sulla base di ore, che si suddividono in blocchi da 1 ora o 30 minuti. La richiesta viene effettuata telefonicamente, via WhatsApp, e-mail o qualsiasi altro mezzo preferito, si prende appuntamento e si prende nota dell’orario di apertura e chiusura del Tiket. Metto tutto nel mio programma che vi manda e-mail con riepilogo.

Al momento dell’acquisto nella sezione shop, disponibile seguendo questo collegamento, viene effettuata la fattura che sarà disponibile a giorni.

Se fate già parte della mia clientela, avete già usufruito dei miei servizi non siete nella spiacevole situazione di avere bisogno di interventi di emergenza, dato che di solito faccio un analisi dell’ambiente informatico individuando i difetti e mettendoli in sicurezza. 

Se non siete tra questi vi invito a prendere contatto, dove potrò analizzare la vostra situazione. Scrivete a paolo.calandro@gmail.com o via WhatsApp al 329 91 11 466.


No comments found. InviaScrivi o CommentaCommento