Ogni dato di cui parlo in questa pagina è documentato con grafici e numeri certificati. Vedi link della pagina.

Hai bisogno di aumentare il profitto della tua impresa? Posso aiutarti su tutti questi punti o una parte. Si effettuano delle analisi sui tuoi prodotti che vengono digitalizzati, si cerca il tuo prodotto migliore e si investe su quello. Si applica un modello a basso impiego di tecnologia (economico) per aumentarlo sempre più in base alle risorse da convertire sulla digitalizzazione d’impresa e si cambia, aggiorna e modifica in base alle risposte del mercato.

  1. Valutare l’impresa, analizzare i punti di forza che possono subito essere messi in evidenzia
  2. Creare una pagina Facebook Business, con essa dirotteremo gli utenti presenti sulla piattaforma per generare traffico sul sito web.
  3. Creare tutte le connessioni a Google Business (Google Ad, Maps, Google Analitycs)
  4. Creare un sito web, facile da gestire e amministrare. WordPress è il software corretto.
  5. Creare con l’imprenditore una strategia sulla valutazione dei prodotti trattati.
  6. Creare una serie di azioni Web e Social per generare traffico.
  7. Analizzare il traffico in ogni direzione e valutare se la scelta degli utenti è in linea con gli interessi dell’imprenditore. “Il cliente ha sempre ragione” e lascia una traccia da analizzare.
  8. Analizzare con l’imprenditore le strategie Web e Social da adottare per convertire gli utenti in clienti. L’imprenditore deve prendere delle decisioni, io gli offro un analisi dei dati prodotti dagli utenti.
  9. Creare in base ai dati presenti sulle piattaforme i prodotti con migliore risposta dell’utente e con il miglior profitto per l’imprenditore.
  10. Pubblicizzare sulla piattaforma sociale migliore (Google, Facebook, Linkedin o di settore Booking, Autoscout ecc. ecc.).
  11. Analizzare i dati ed incrociali con il traffico web ed il traffico social
  12. Ripetere l’operazione dal punto 1 fino alla massima efficienza, prodotto per prodotto. Cambiando, rivalutando, modificando, aggiornando …
  13. Valutare se utilizzare l’e-commerce. Woocommerce è il software corretto.

Ho creato alcuni siti di e-commerce costruendo i contenuti necessari per la crescita e conversione dei clienti, creando le strategie di acquisizione dai social, rispettando il budget dell’imprenditore, pubblicizzando i prodotti con i profitti migliori. Questi due articoli parlano di due casi reali a cui abbiamo applicato il modello di business sopra elencato, spiego i vari punti se ti va di approfondire.

(4 anni di collaborazione) pizzapiu.net leggi testimonianza

(2 anni di collaborazione) banomarco.com in arrivo testimonianza

Il lavoro a stretto contatto con gli imprenditori hanno generato migliaia di utenti di traffico che acquistano dall’e-commerce o nella sede del cliente. Abbiamo affinato strategie di marketing per portare nella sede dell’azienda i clienti (utenti dei social) presenti sul territorio. Questo ha generato profitto per l’imprenditore che ha continuato la collaborazione con me.

Ti invito a prendere contatto o a proseguire la lettura.

paolo.calandro@gmail.com

+39 329 91 11 466

Perchè sono il partner ideale?

Sono un imprenditore!

Sono in grado di risolvere ogni problema informatico, per cui offrirmi il caffè ti conviene. Vedi il mio curriculum.

Sono un programmatore, analista e sviluppatore, per cui sono in grado di scegliere il prodotto informatico migliore o crearlo. Sfrutto ogni piattaforma nella sua completezza senza tralasciare nulla e se ne ho bisogno creo il software che mi serve. Per cui avermi in rubrica è un vostro beneficio. Vedi il mio canale YouTube.

Studio, progetto e sfrutto le piattaforme sociali, seguo l’iscrizione ai sistemi Business di Facebook e Google e qualsiasi compagnia digitale ci occorre, e con l’utilizzo delle loro linee guida per creare una presenza digitale. Vedi le mie pagine amministrate.

Curo l’immagine delle pagine aziendali di queste unità in modo da presentare la professionalità delle persone rappresentano l’impresa.

Analizzo: Ognuna di queste fasi crea una profilazione del cliente che vi passa sopra. L’analisi di questi dati ci porterà a migliore la qualità del servizio, del prodotto, del bene, del marketing e di ogni cosa vogliamo estrapolare dai dati presenti nelle piattaforme.

Creata la presenza digitale creo o amministro la struttura web, che creo da zero o ricreo partendo da un punto di partenza. Associo la struttura web di presentazione aziendale e di vendita aziendale alle piattaforme digitali.

La pagina web e l’e-commerce permettono al cliente web di incontrare la realtà aziendale e di visionarla, prendere contatto o finalizzare la l’acquisto di beni e di servizi.

Non è semplice, bisogna capire la visione aziendale dell’imprenditore, raccogliere ogni strumento digitale presente e battere ogni strada per sapere qual’è quella giusta. Rispettare il budget, far andare d’accordo realtà e digitale. Creare contenuti, foto, immagini, video, ma ci sono degli strumenti che forse non state sfruttando e dati che forse non state analizzando.

Google Analytics come contatore del vostro sito web, le informazioni di Facebook Business, che vengono rese pubbliche e poi le piattaforme sociali ci danno la possibilità di analizzare la storia delle informazioni dalla creazione alla distruzione.

In maniera anonima e lecita dai contatori evoluti si andrà a sapere quali sono i prodotti di forza dell’impresa, i difetti, i prodotti più apprezzati, quelli meno apprezzati e via via fino a migliorare produzione ed efficienza.

Sono il riferimento di alcune realtà a Varese, cerco nuove sfide da portare avanti con la vostra collaborazione. La vostra competenza e la mia ci porteranno in alto.

Valuto la vostra collaborazione, ed accetto le sfide più interessanti.

Non resta che analizzare la vostra impresa, verificare il vostro budget e valutare se possibile una collaborazione. Noi siamo quelli che puntiamo in alto.

Se vuoi prendere contatto dal vivo è molto meglio.

Cosa non sono?

Non sono un grafico, avete budget? Si trova la soluzione grafica col miglior grafico che potete permettervi, collaborerà con me. Io ricerco la miglior presenza grafica per la miglior esposizione dei contenuti per un veloce ritorno economico. La grafica serve, è importante, creo quella funzionale al progetto. La grafica dei siti sopra elencati è stata creata totalmente da me.

Non sono un insieme di programmatori, le cose necessarie si possono fare ma con il tempo. Se avete bisogno di risultati immediati alzate il budget e contattate le varie software house.

Quanto costa?

Quanto costa? Difficile rispondere, ma normalmente i benefici economici che ne derivano coprono abbondantemente la mia consulenza, sia a breve termine che a lungo termine. Io lavoro prettamente da remoto, abbassando i miei costi.

Negli articoli sopra elencati avete un idea anche dei costi.