Facebook Advertising

Facebook Advertising

Facebook

Le statistiche dimostrano che su Facebook ci sono 2,2 Miliardi di utente attivi nel mondo (2018).

Gli italiani attivi sono circa 24 milioni(2017). A Varese vi sono circa 80 mila utenti attivi (2018).

Considerando che Instagram e Whatsapp Messenger sono di Facebook qual’è esattamente la vostra strategia?

Advertising

La pubblicità di Facebook permette di veicolare utenti reali all’interno della tua attività commerciale. Ci sono attività commerciali che si sposano meglio con il pubblico di Facebook, altre che per essere viste devono essere sponsorizzate. Non è tanto quello che pensa l’imprenditore che fa la differenza, ma cosa pensa il cliente. Ed oggi il cliente sceglie in base a quello che vede su Facebook.

Oltre 2 miliardi di persone sono su Facebook tutti i giorni, a Varese si contano oltre 80 mila iscritti. In mezzo a questi ci sono persone che possono restare favorevolmente impressionate dalla qualità dei tuoi prodotti o dal tuo servizio. Essere presente e raccontare la tua storia sta facendo la differenza perché il mondo è cambiato, e se vuoi essere guidato da me nella tua visibilità digitale acquista il servizio.

C’è una differenza sostanziale tra un attività normale ed una qualsiasi forma di advertising come quella di Facebook, gli strumenti digitali che esse offrono che le aziende normali non hanno.

Nessuno pensa mai ad implementare dei servizi altamente informattizzati per poter accellerare il proprio business. Sostanzialmente perché il prezzo è esorbitantemente alto.

Le aziende di maggior successo non si sono fermate a questo paradigma ma hanno informatizzato, si sono muniti di professioni informatici che li hanno traghettati nell’era digitale. Contatori digitali in grado di interfacciarsi col cliente per sapere ogni cosa di Lui. Ecco che siamo entrati nell’era digitale dove sapere, raccogliere dati è diventato un business milionario. Chi ha investito, anche se cifre esorbitanti, ci ha fatto i Big Money.

Le campagne pubblicitarie di Facebook ti permettono di arrivare al pubblico che dista 1 km dalla tua attività fino a: lo scegli tu.

varese

Varese +17km

Puoi scegliere un città, nel caso nostro Varese ed allontanarti di x chilometri per pubblicizzare solo quel pubblico.

Possiamo settare anche il genere e l’età:

e lo strumenti ci identifica il potenziale di visualizzazioni della pagina, dei nostri prodotti o del nostro sito internet. Lo scegliamo noi.

Ma la cosa stupenda avviene dopo. Immaginiamo di investire 2 euro al giorno per 7 giorni, ci priviamo di 2 caffè al giorno per conoscere il nostro pubblico.

I contatori di Facebook ci permetteranno di sapere:

  1. chi visualizza le campagne pubblicitarie
  2. cosa gli piace
  3. in che luogo vive
  4. che lingua parla
  5. quanto dista dalla tua attività
  6. quali sono i suoi interessi

tutti fattori che possono essere analizzati per migliorare il tuo business. I dati sono aggregati, avrai un indicatore e non saprai nome e cognome del visualizzatore, ma un analisi attenta è in grado di accrescere il rendimento della tua attività.

Non sfruttare questi moderni strumenti digitali significa essere sorpassati e non avere più risorse da investire per tenersi al passo.

Non fate questo errore e lasciatevi guidare verso il futuro. E se siete scettici, vi vedremo scomparire.


No comments found. InviaScrivi o CommentaCommento