Salvataggio dati Varese

Salvataggio dati Varese

Salvataggio dati Varese

Il salvataggio dati  Varese è un ticket di assistenza per mettere in sicurezza i dati, darci la possibilità di conoscerci, insegnarvi una procedura di salvataggio, ed avere un idea di costo.

I computer archiviano le informazioni ma non effettuano una copia degli archivi.

Col termine dati si intendono tutti i file prodotti dai nostri dispositivi, e presenti sul computer. Sono il frutto delle nostre fatiche, ed il computer li archivia su supporti di memoria.

La produzione dei file comprende:

  • documenti
  • foto
  • immagini
  • video
  • musica

Per avere la certezza che essi non si perdano dobbiamo salvare i dati su più dispositivi di archiviazione, o su servizi di salvataggio dati come dropbox, icloud, onedrive di diverse compagnie.

Normalmente si utilizzano supporti di memoria come HardDisk, I supporti di memoria sono dispositivi fallibili, possono rompersi. Potremmo perdere tutti i dati presenti sul nostro sistema.

I servizi:

  • la formazione necessaria e continuo per insegnare all’utilizzatore del computer l’importanza del salvataggio dei dati, ed il corretto utilizzo dell’archiviazione
  • salvataggio dati in duplice copia di ogni dato archiviato
  • salvataggio in triplice copia dei dati archiviati
  • protezione e ripristino dati in caso di cancellazione accidentale, e recupero vecchie versioni dei dati
  • salvataggi automatizzati
  • dati lavorabili da ogni postazione lavorativa
  • dati consultabili da ogni dispositivo come cellulare, tablet, computer portatile, dentro e fuori ufficio

Vi è la necessita di sapere come effettuate il salvataggio dati, ed in base alla vostra struttura scegliere il servizio migliore per assicurarvi una durata nel tempo.

Il progetto base di analisi e messa in sicurezza dei dati si può quantificare in almeno 5 ore di assistenza.

Fattura 5 ore on-site a Varese: Euro 106, iva esente, tasse incluse.

I dati vanno archiviati o su HardDisk USB, HardDisk di rete NAS, o su servizi come DropBox.

HardDisk USB: è il prodotto più usato ha il pregio di poter essere facilmente trasportabile, si collega facilmente. Come contro ha la durata che viene sensibilmente accorciata in caso di cadute accidentali, in caso di scossoni. Il salvataggio dati va fatto in modo manuale. Sono reperibili anche ai centri commerciali o su amazon. Il costo in fattura se venduto da me è variabile in base al taglio da 1 TeraByte (1000 GigaBite) o 2 TeraByte (2000 GigaByte) dai 70€ ai 100€. I fattori che incidono su prezzo sono il peso, la grandezza, la velocità.

salvataggio dati varese harddisk

salvataggio dati varese harddisk

HardDisk di rete, NAS: è il prodotto usato nelle attività professionali. Si collega al router di internet, è possibile operare sui file sia in casa, che in remoto dal mondo. Non è possibile trasportarlo facilmente questo lo protegge dai danni accidentali. Il NAS è un dispositivo di rete con diversi numeri di HardDisk, da 1 a 4 per i prodotti di casa e ufficio. I dati sono al sicuro con diverse tecnologie applicate. Marca Preferita: qnap!

salvataggio dati varese nas

salvataggio dati varese nas

Cloud: i servizi di archiviazione non locali sfruttano la connessione dati internet per tenere sincronizzati i file dalla postazione o dal dispositivo in un punto nel mondo dove risiedono fisicamente. I dati sono replicati e protetti da cancellazione, furto, danni accidentali e disastri naturali. Il servizio è soggetto al pagamento anticipato dello spazio nell’ordine di poche decine di euro al mese, in base allo spazio necessario.

Il salvataggio dati Varese è un servizio offerto da Soluzioni Informatiche di Calandro Paolo


No comments found. InviaScrivi o CommentaCommento