Notebook con schermata blu Risolto problema in questa LIVE.

Dopo l’analisi risolviamo il caso del Notebook con schermata blu con schermate blu a caso nel tempo, accuso la scheda video.

I driver nvidia non si aggiornano, il programma sentinella entra sempre in crash all’avvio.

Essendo la scheda grafica incorporata non è possibile fare altro. Inoltre è stata identificato un dispositivo Bluetooth non riconosciuto.

Dal sito ufficiale DELL sono stati scaricati i driver originali, la scheda Bluetooth continua a risulta non riconosciuta. L’ho disabilitata.

La diagnosi e che abbiamo una scheda video con driver di ultima generazione non funzionanti, ed una scheda Bluetooth probabilmente non funzionante. L’ho disabilitata.

E’ sempre possibile riparare un componente di un notebook?

No, perché nel notebook non vi sono tanti componenti che possono essere sostituiti. La scheda Bluetooth è integrata con la scheda madre, ripararla significherebbe sostituire l’intera scheda madre. Operazione fattibile se i produttori dei computer mettessero a disposizione le parti di ricambio a prezzi convenienti.

Le schede madri dei notebook si trovano per i canali non ufficiali, i produttori per un operazione del genere chiedono migliaia di euro, portando il consumatore a comprare il nuovo che a riparare il vecchio.

Il computer ritorna dal cliente.

Grazie, alla prossima. Puoi seguirmi se vuoi qui
https://www.paolocalandro.com
https://www.facebook.com/sipcvarese/live
https://www.youtube.com/paolo_calandro
https://www.instagram.com/paolo_calandro/

Vieni a farmi qualche domanda!