Seleziona una pagina

Riparazione Notebook.

Lab#09: Notebook con problemi, il cliente lamenta un improvviso spegnimento (part 2) [Risolto]

Problema risolto su Riparazione Notebook.. E’ la scheda video. Dopo aver testato la scheda di rete, mi sono focalizzato sulla scheda video.

Ho installato ultimo driver nvidia scaricandolo dal sito. L’ho installato ed in fase di installazione ho avuto problemi. Sono entrato nella gestione del driver volendo disabilitare gli effetti grafici ma è andato lo stesso in ko. Ovvero si è oscurato e si è riavviato.

Individuando la scheda video come problema, ed avendo questo computer una scheda video installata sulla scheda madre, non è possibile sostituirla.

Quello che ho fatto è disabilitare il driver della scheda video nvidia e lasciando il driver generico di Windows. In questo modo il computer non si riavvia.

Per evitare danneggiamento ho fatto una pulizia della dissipazione del notebook in modo da evitare il surriscaldamento.

Diciamo che non è la soluzione migliore, ma è l’unica possibile perché il notebook è comunque vecchio, questo da modo al proprietario di farsi un budget per l’acquisto di un computer nuovo.

Nei test che potete vedere comunque per un utilizzo del notebook casalingo e di elaborazione documenti può andare più che bene.

Guarda la puntata 1 di questa riparazione:

https://www.paolocalandro.com/varese/lab08-notebook-con-improvviso-spegnimento/

Grazie, alla prossima. Puoi seguirmi se vuoi qui
https://www.paolocalandro.com
https://www.facebook.com/sipcvarese/live
https://www.youtube.com/paolo_calandro
https://www.instagram.com/paolo_calandro/

Vieni a farmi qualche domanda!