Notebook Acer con Win 7 e lentissimo, bassissimo budget. [Analisi]

Il notebook Acer è vecchio, abbiamo uno dei primi processori dual core.

La scheda Wi-Fi non è funzionante, ed è indietro con aggiornamenti di Windows 7. Non tantissimo, circa 2 anni. Praticamente è rimasto al 1989!

Aggiornamenti Software

Gli aggiornamenti di Windows sono un problema noto. Sia perché l’utilizzatore del notebook non è in grado di capirne l’importanza, sia perché Windows non ci spiega il motivo della loro esistenza, gli aggiornamenti di Windows pendenti tentano a bloccare i computer.

Cerco di spiegarmi meglio! Il software viene creato funzionante, testato in tutte le sue funzionalità. Poi ci si accorge, ovviamente dopo averlo lanciato e distribuito a milioni, che c’è un problema, segnalato dagli utenti o peggio ancora bloccante. Il software viene aggiornato e rilasciato per l’installazione attraverso internet.

Ecco che il nostro sistema operativo, sia esso Windows, Apple X, Android viene avvisato di un aggiornamento. Da quel momento l’aggiornamento di norma non viene installato, perché ci vuole l’approvazione dell’utente.

All’utente non viene scritto tutto quello che è stato aggiornato o da aggiornare, non ha le competenze tecniche per capire quello che c’è dietro, è cosa sofisticata. Ma l’utente deve accettare, o una volta per sempre o tutte le volte.

In questo caso c’èrano giga e giga di aggiornamenti che scaricava tutte le volte, appesantendo il disco, appesantendo il processore, tutti i servizi.

Questo discorso non vale solo per il sistema operativo ma per ogni software. Ogni software dovrebbe essere aggiornato all’ultima versione.

Disinstallo del software obsoleto per nuovo, aggiorno qualche programma, controllo ed installo un Wi-Fi USB e passiamo alla verifica nella live successiva.

Grazie, alla prossima. Puoi seguirmi se vuoi qui
https://www.paolocalandro.com
https://www.facebook.com/sipcvarese/live
https://www.youtube.com/paolo_calandro
https://www.instagram.com/paolo_calandro/

Vieni a farmi qualche domanda!