Crea il tuo Plugin di WordPress Varese, programmazione gestionale alla portata di tutti, o quasi, versione #1

Un volta creato il plugin, vedi articolo qui, creo il menu nella pagina di amministrazione.

Creazione di un plugin WordPress Varese, video ripresa delle operazioni effettuate per creare un plugin in WordPress Varese.

All’interno del software atom andiamo a creare la struttura funzionale di un plugin WordPress Varese, il file che si chiamerà con il nome del plugin, le risorse css.

Per creare un plugin abbiamo bisogno di nozioni base di PHP, un linguaggio di programmazione open source disponibile gratuitamente. Imparare questo linguaggio di programmazione ci permetterà di modificare la gran parte dei programmi web più conosciuto, come WordPress Varese.

Questa piattaforma è completamente sviluppata in PHP in ogni sua parte. Questo linguaggio di programmazione insieme all’utilizzo del database MySql rende WordPress Varese una piattaforma utilizzabile per lo sviluppo di un Blog personale o di un più potente e-commerce.

Le risorse necessarie per la creazione di un plugin sono quindi la conoscenza del linguaggio di programmazione PHP. Abbiamo bisogno di avere familiarità con i clicli per estrarre i dati dal database MySql. WordPress ci fornisce una ricca collezione di clicli già compilati dalla sua pagina codex ufficiale, anche in italiano. Possiamo copiare ed incollare dei cicli perfettamente funzionanti all’interno del nostro codice e manipolarli a piacimento.

I plugin di WordPress sono dei programmi sviluppati in PHP che vengono installati al suo interno nella sottocartella plugins. Si possono sia scaricare da internet e sviluppare all’interno di questa cartella o scaricare automaticamente da wordpress attraverso le repository ufficiali.

L’operazione è veramente semplice, è simile all’installazione di un app di Android o Apple.